Chi siamo

dal 1997, esperienza e innovazione

La voglia di comunicare
La tecnologia ha cambiato radicalmente il modo di comunicare, tuttavia, innovazione significa non soltanto utilizzare i nuovi strumenti come l’AI, i media in una ricerca fine a se stessa ma dar vita ad efficaci strategie di comunicazione attente all’originalità, all’efficacia e alla qualità. I nostri progetti intervengono nell’area della “comunicazione integrata” e della “identità della marca” conseguendo soluzioni originali e innovative con alto valore aggiunto per le aziende e le Istituzioni che intendono aumentare ed affermare la propria visibilità. Inoltre, grazie a partner altamente specializzati, far conoscere il proprio prodotto in Italia o all’estero avendo la possibilità di interagire con il proprio referente territoriale e controllare il lavoro affidandosi ai professionisti nazionali ed internazionali rappresenta un’opportunità irripetibile.
La ricerca costante di soluzioni innovative ha reso necessario suddividere e specializzare la nostra agenzia. Nell’ottica di offrire un servizio sempre all’avanguardia e il più possibile completo è stato realizzato il “network linearte”, una rete tra le varie professionalità: Linearte (la comunicazione); Agenzia Artè, Tuttopotenza.com (i mezzi) oltre a varie figure altamente specializzate.

La comunicazione visiva. Una miscela tra diverse culturea forza delle immagini
La comunicazione visiva passa, oggi, dalla contaminazione di diverse culture e mezzi espressivi: arte, televisione, cinema, musica dando vita ad una cultura in continuo movimento.
Il nostro punto di forza risiede nella capacità di “mixare” i diversi linguaggi ed esperienze utilizzando le nuove tecnologie senza però tralasciare il sapore delle identità culturali. [marchio, immagine coordinata, progetti grafici, progetti editoriali, confezioni…

Pubblicità. Sedurre il cliente…
Valutiamo e pianifichiamo strategicamente ogni forma di comunicazione pubblicitaria in relazione ai target di riferimento ed alla molteplicità dei “media” prescelti.
La pubblicità richiede l’utilizzo di strutture e servizi specializzati ed è per questo importante non affidarsi all’improvvisazione, che potrebbe ottenere effetti controproducenti. (campagne pubblicitarie, below the line, affissione e pubblicità dinamica, tv, radio, stampa, spot, fiere ed eventi, marketing diretto, guerrilla marketing, Social MK).

Strategie. La giungla dei messaggi
Identifichiamo un percorso che parte dalla conoscenza dei contesti socio-culturali e dei target di riferimento, in modo da determinare la strategia di comunicazione più adatta. Applichiamo i comportamenti basati sulla lingua, la paralingua, la posizione, i gesti e la retro comunicazione, in tutte le funzioni dell’attività relazionale. Seguiamo costantemente l’evoluzione della comunicazione con particolare riferimento al flash mob, allo stickering, alla blogosfera e ai mezzi di multimediali innovativi. (strategie pubblicitarie, pianificazione mezzi, marketing, identità e posizionamento marca, pop punti vendita).
La ricerca costante di soluzioni innovative ha reso necessario suddividere e specializzare la nostra agenzia. Nell’ottica di offrire un servizio sempre all’avanguardia e il più possibile completo è stato costituito il “network linearte”, una rete tra le varie professionalità: Linearte – la comunicazione; Agenzia Artè, Tuttopotenza.com – i mezzi.

Comunicazione politica
Negli anni abbiamo offerto consulenza per la realizzazione di simboli, per l’organizzazione di campagne elettorali, di spin doctor, dell’ufficio stampa e offerto supporto per l’espletamento delle pratiche necessarie alla presentazione delle candidature alle elezioni nazionali e alle amministrative a vari Partiti e candidati.

I commenti sono chiusi.