Nella spelndida piazza dedicata a Papa Gioanni XXIII di Viggiano si è tenuto il terzo Galà del Calcio Lucano un evento ideato da Antonio Vuolo e Michele Benedetto per celebrare il calcio dilettantistico lucano. Tra i tanti momenti da ricordare di questa edizione c’è quello dedicato ad Andrea Esposito calciatore di Sant’Arcangelo che dal Policoro ha vissuto momenti importanti della sua carriera vestendo le maglie del Napoli, della Reggina del Siracusa e della Juve Stabia con una esperienza anche nel Rochester Lancers della NFL americana.
Il sindaco di San’Arcangelo, Salvatore La Grotta, ha rilasciato una breve dichiarazione a Villa d’Agri Press in occasione del premio alla memoria dedicato as Andrea Esposito. Riportiamo le sue parole.
“Ho corrisposto con piacere l’invito a partecipare alla III Edizione del Galà del Calcio Lucano svolto a Viggiano nella serata di ieri.
Tra i premi riconosciuti ai tanti attori del calcio lucano non poteva mancare il “Premio alla memoria” consegnato ad Alfonso Esposito e a Domenico Esposito, rispettivamente figlio e fratello del nostro campione Andrea Esposito, patrimonio del mondo del calcio della nostra comunità e dell’intera Regione, esempio di talento e di uomo che ha dedicato gran parte della sua vita a questo mondo contribuendo alla crescita del calcio locale.
Per la nostra comunità, Andrea Esposito, rappresenta non solo una storia individuale, ma una storia collettiva da preservare e custodire per le future generazioni che coltivano la passione per il calcio, uno sport che alimenta valori e contribuisce alla crescita e alla formazione dei ragazzi.
Grazie agli organizzatori dell’evento, nel ricordare Andrea Esposito è stato montato un servizio in cui trattenere l’emozione è stato impossibile.”
Fonte: Val d’Agri Press