Un progetto semplicemente efficace
I nostri progetti intervengono nell’area della “comunicazione integrata” e dell’ “identità della marca” conseguendo soluzioni originali e innovative con alto valore aggiunto per le aziende e le Istituzioni che intendono aumentare ed affermare la propria visibilità. Diversi sono i settori di competenza: dall’accounting, alla ricerca ed elaborazione dati, dalla pianificazione all’acquisto mezzi, dal settore creativo a quello della produzione, dove persone altamente specializzate e disponibili cercano di rispondere al meglio e nella maniera più semplice alle esigenze del cliente.

La rete dell’esperienza
La ricerca costante di soluzioni innovative ha reso necessario suddividere e specializzare la nostra agenzia. In un’ottica rivolta ad offrire un servizio sempre all’avanguardia e il più possibile completo è stata costituita una “rete” di professionisti e aziende partners, con alta specificità nei diversi settori della comunicazione, dell’innovazione e della produzione.

Il cliente al centro di un percorso di crescita
Coinvolgiamo il cliente guidandolo lungo il suo percorso di crescita, individuando nuovi orizzonti comunicativi, ottimizzando la sua comunicazione, rendendola efficace, creativa e di forte impatto.
Il nostro staff è qualificato allo sviluppo di aree settoriali
con un apporto strategico operativo di livello locale, nazionale e internazionale; mettendo a disposizione il know how specifico su soluzioni innovative e il face-to-face
quotidiano con il cliente.

La forza delle immagini
La comunicazione visiva passa, oggi, dalla contaminazione di diverse culture e mezzi espressivi: arte, televisione, cinema, musica dando vita ad una cultura in continuo movimento. Il nostro punto di forza risiede nella capacità di “mixare” i diversi linguaggi ed esperienze utilizzando le nuove tecnologie senza però tralasciare il sapore delle identità culturali.

marchio l’importanza di… essere diversi
Creare un marchio non è semplice pittografia ma è ricerca, sintesi e semplificazione. Gestire un marchio è prevederne il decadimento e gestirne il processo di rigenerazione.

l’identità la carta d’identità aziendale
Applicare la filosofia aziendale, mantenere una propria identità in ogni momento della vita aziendale tanto da essere immediatamente riconosciuti non solo per i colori ma principalmente per le idee che sono dietro i colori.

Immagine coordinata distinguersi e garantire
Il sinergismo visivo dovrebbe essere sempre oggetto di attenzione da parte delle aziende. Realizziamo gli aspetti grafici e quelli d’immagine in funzione del coordinamento visivo.

progetti grafici in difesa dell’ambiente
La grafica è valida se esprime un messaggio, possibilmente bello, ma facilmente comprensibile e che rispecchi la tipologia aziendale e le caratteristiche del suo target.

progetti editoriali vivere la… comunicazione
realizzare una forma strutturata e dotata di un senso. Il progetto deve creare un piccolo ecosistema interagente dove il lettore si integra con l’aspetto tattile della carta, la cognizione dello scritto e la visione delle immagini. Un buon progetto non può prescindere da questa miscela.

confezioni creare una comunicazione multisensoriale e bidirezionale
La confezione vista non solo come valore funzionale ma anche come qualcosa che valorizzi e promuova il contenuto stesso. Un buon pack è frutto di un’analisi cognitiva delle necessità del consumatore e delle sue aspettative per creare un prodotto dal quale non dover mai rinunciare.

Sedurre il cliente…
Valutiamo e pianifichiamo strategicamente ogni forma di comunicazione pubblicitaria in relazione ai target di riferimento ed alla molteplicità dei “media” prescelti. La pubblicità richiede l’utilizzo di strutture e servizi specializzati ed è per questo importante non affidarsi all’improvvisazione, che potrebbe ottenere effetti controproducenti.

campagne pubblicitarie il codice per vincere
Nel mare della “pubblicità per forza” la nostra strategia è realizzare una campagna innovativa, accattivante, che va al di là dell’immagine fotografica e che racconti la storia, la cultura e le generazioni che ci sono dietro un marchio o un prodotto.

below the line Il supporto essenziale
I mezzi complementari che aiutano a farsi conoscere. Ogni prodotto pensato all’interno della strategia di comunicazione, ogni elemento realizzato sempre “su misura”. Non serve avere il pieghevole ma serve il pieghevole all’interno del progetto per il raggiungimento dello scopo.

affissione e pubblicità dinamica Raccontare l’azienda
Riserviamo un particolare riguardo a questa forma di comunicazione che usa gli storici manifesti o i poster per la pubblicità. Curiamo la comunicazione commerciale dinamica definendo la realizzazione dei supporti e allestendo i mezzi di trasporto pubblico.

tv vedere e capire
Acquisire visibilità in ambito interregionale o nazionale è una scelta obbligata per chi vuole migliorare il proprio fatturato, anche se la spesa può sembrare non proprio irrilevante, la Tv riesce a raggiungere un’ampia fascia di potenziali clienti.

radio immaginare e comprendere
Per raggiungere tutti con costi contenuti, la radio è uno dei mezzi di maggiore diffusione e con maggior segmentazione dell’utenza, questo permette di settorializzare i messaggi e raggiungere il pubblico selezionato.

stampa la buona lettura
Selezioniamo accuratamente le testate giornalistiche più adatte alla veicolazione della comunicazione identificandone i dati essenziali come la tiratura, la diffusione, il sistema di diffusione, il numero dei lettori con relativo profilo e la percentuale di pubblicità presente.

spot breve succinto e compendioso
Realizziamo brevi comunicati pubblicitari radiofonici o televisivi curandone tutti gli aspetti. È la sintesi del nostro motto: semplificare il messaggio e renderlo estremamente accattivante, in piena sintonia con l'”aggiungere… togliendo”. Massima attenzione la poniamo nell’utilizzo degli spot sui canali internet.

fiere ed eventi mostrarsi e mostrare
Partecipare ad un evento tematico o una fiera serve non solo a presentarsi ai possibili acquirenti ma anche gestire la parte relazionale interpersonale che permette di coinvolgere gli stake holder. L’Agenzia cura la realizzazione del materiale promozionale, supervisiona la progettazione, la realizzazione e il montaggio dello stand proponendo soluzioni economicamente vantaggiose e innovative.

marketing diretto contatto diretto
Vendere direttamente i propri prodotti senza passare dagli intermediari della distribuzione. La nostra agenzia cura la metodologia di approccio e la strategia, selezionando le aziende che meglio rispondono alle esigenze del committente.

guerrilla marketing i guerrieri della pubblicità
Ideiamo e proponiamo le tecniche alternative per la veicolazione di un marchio o la promozione di un prodotto attraverso azioni fortemente localizzate sul territorio e con tempi ristretti, con mezzi e pratiche non “ortodosse” ma coerenti con i luoghi fisici da presidiare. Creare stupore e simpatia con una campagna di comunicazione non convenzionale deve sempre presupporre un precedente e approfondito studio preliminare che coinvolge sempre tutto lo staff della Linearte.

La giungla dei messaggi
Identifichiamo un percorso che parte dalla conoscenza dei contesti socio-culturali e dei target di riferimento, in modo da determinare la strategia di comunicazione più adatta. Applichiamo i comportamenti basati sulla lingua, la paralingua, la posizione, i gesti e la retro comunicazione, in tutte le funzioni dell’attività relazionale. Seguiamo costantemente l’evoluzione della comunicazione con particolare riferimento al flash mob, allo stickering, alla blogosfera e ai mezzi multimediali innovativi.

strategie pubblicitarie l’efficacia del messaggio
Identifichiamo il tono giusto della comunicazione. Progettiamo le modalità con cui redigere l’attività di comunicazione nelle sue parti essenziali, realizziamo il modello su cui impostare l’intera attività di comunicazione curandone le fasi di attuazione con l’obiettivo di far ricevere al target il messaggio, ne comprenda i contenuti e ne accetti i contenuti.

pianificazione mezzi l’uso e l’abuso
Nel processo pubblicitario, dopo aver individuato la mission e gli obiettivi di marketing aziendale, bisogna definire il come e il quando. In questa fase entrano in azione i settori media e planning dell’Agenzia che provvedono a pianificare nel tempo l’uscita sui mezzi di comunicazione. Un mix tra le necessità e la disponibilità del cliente che viene coinvolto direttamente nelle singole fasi. La nostra idea è evitare il sovraffollamento, utilizzare i mezzi più consoni e meno invasivi a livello ambientale ma sempre innovativi.

marketing l’obiettivo da raggiungere
Predisponiamo la pianificazione strategica ed operativa avvalendoci di esperti e professionisti del settore, identifichiamo le risorse e individuiamo gli obiettivi strategici ottimizzando gli strumenti del market-mix. Offriamo una consulenza costante e monitoriamo i risultati in tutte le fasi. Il nostro cliente viene seguito e indirizzato lungo un percorso definito che deve condurre al solo obiettivo di migliorare la posizione sul mercato.

identità e Il brand appeal
L’analisi della concorrenza, del target e le caratteristiche distintive dell’azienda definisce la collocazione del prodotto sul mercato. Offriamo consulenza e definiamo il posizionamento, a somiglianza, come apri-pista o di nicchia analizzando in dettaglio il prodotto o servizio. L’analisi comparativa, il costante monitoraggio e la pubblicità hanno come unico scopo quello di creare il carisma del prodotto o del marchio e ricevere una risposta positiva da parte del consumatore.

PoP punti vendita in prima fila
Progettiamo e realizziamo strategia del punto vendita, con un servizio “tutto incluso”:
dall’analisi ambientale, alla realizzazione dei banchetti, dalla gestione di promoter, al test
di gradimento, dal materiale promozionale all’evento correlato. Definiamo in dettaglio le 11 modalità della comunicazione, utilizzando, se possibile, tecniche e metodologie
innovative.

Chi siamo

Un pensiero su “Chi siamo

  • 28 Aprile 2018 alle 20:13
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